In tutti i laboratori scientifici vengono impiegate centinaia di sostanze chimiche, che sebbene utilizzate in piccole quantità , vengono conservate per lunghi periodi con il rischio di contaminare il luogo di lavoro e compromettere la qualità dell'aria.
Gli armadi di sicurezza Labosystem per infiammabili e reagenti, acidi e basi, rappresentano la soluzione ottimale per lo stoccaggio in sicurezza di sostanze nocive per l'uomo e per l'aria.
LABOSAFE
Labosafe è certificato secondo la norma EN 14727:2006 che definisce i requisiti e i metodi di prova per i mobili contenitori per laboratorio. La norma specifica la resistenza, la durata e i requisiti di sicurezza al fine di evitare seri danni durante il normale utilizzo.
Un armadio LABOSAFE è dotato di una serie di indicazioni poste all’esterno e all’interno del vano di stoccaggio che forniscono preziose informazioni sulle operazioni da compiere per le modalità di stoccaggio in sicurezza dei prodotti. Ciò contribuisce alla prevenzione dei più comuni rischi, primo fra tutti il rischio di stoccare sostanze incompatibili tra loro, gli sversamenti accidentali, oltre ai rischi per i lavoratori quali l’inalazione di vapori o il contatto diretto con le sostanze nocive.
SAFETYBOX
Gli armadi di sicurezza Safetybox per lo stoccaggio di prodotti infiammabili Type 90 e Type 30 conformi alle norme europee EN 14470-1, EN 14727 e certificati TÜV, sono alleati fondamentali della sicurezza in laboratorio.
Disponibili in numerose varianti, alti, sottocappa, 1 o 2 ante, sono la soluzione ideale per il vostro laboratorio grazie alle diverse configurazioni disponibili